Zaccaria Casna brillante nella sua Bolzano

Si è concluso 22° International Swimmeeting Alto Adige che vedeva impegnati il Cienne con Marco Orsi, Simone Geni e Zaccaria Casna oltre ad un’ampia schiera di atleti di alto valore italiani e stranieri.

Da Zaccaria, bolzanino di stanza a Bologna, sono arrivati i più interessanti riscontri cronometrici. Sarà stata l’aria di casa o la convinzione acquisita l’anno scorso, sta di fatto che 27”70 e 1’00”15 in questa fase della preparazione per Zak sono ottimi tempi, nuotati anche con una bella nuotata. Peccato solo per non esser salito suo podio, ma il campo partenti era di assoluto livello a rana, con la presenza anche di Fabio Scozzoli e Nicolò Martienghi.

Apparsi più imballati in queste gare il duo Marco e Simone, lontani dai loro tempi di riferimento ma sempre presenti nelle prime posizioni e in battaglia per un posto sul podio, arrivato con Marco nei 50 stile. Non c’è tempo però per rimuginare, già nel prossimo weekend, i tre impegnati a Bolzano e altri gialloblu del gruppo Assoluti saranno in vasca al 45° Nico Sapio di Genova.

Sarà presente nel capoluogo ligure anche Elisa Maloni che ha gareggiato Domenica al Trofeo di Rapallo. Dopo una settimana in cui non è stato semplice allenarsi, tra allerta maltempo e guasti in piscina, Elisa ha ben nuotato le tre distanze del dorso, 30”17 nei 50, 1’03”17 nei 100 e 2’13”56 nei 200 duecento.

Nel weekend, il Circolo Nuoto UISP Bologna sarà impegnato non solo a Genova, ma anche a Calenzano dove sarà in gara anche tutto il gruppone dei più giovani delle categoria Ragazzi, Junior e Cadetti.