Pattinaggio Artistico – Campionato Provinciale Formula F1A – F1B femminile – F3A femminile

Baricella nel week end 10 e 11 febbraio ha ospitato anche alcuni campionati provinciali di Formula.

Nella F1A maschile vince Rondelli Alessandro della Pol. Pontevecchio che quest’anno è all’esordio in gare agonistiche.

Nella F1A femminile si laurea campionessa provinciale Benaglia Rossana della società Barca Sportreno che lo scorso anno si era classificata undicesima. Al secondo e al terzo posto, Aprili Rachele dell’Imola Roller e Munno Ludovica della Pol. Funo entrambe all’esordio quest’anno nelle gare agonistiche. Al Trofeo Dozza di un mese fa, Rachele si era classificata seconda e Ludovica prima.

La Formula F1B femminile ha visto il titolo andare a Pennica Anna della U.P. Calderara che nel 2017 era stata 19° nella F1A. Al secondo posto Berti Emma della Pol. Masi 13° l’anno scorso nella F1A. Terza classificata D’Auria Fabiola dell’Atletico Euroskate che lo scorso anno si era classificata 12° nella F1A.

La classifica della Formula F3A femminile vede al primo posto Cavina Elisa della Pol. Funo che sale per la prima volta sul podio dopo che negli anni precedenti aveva gareggiato sempre in Categoria con il migliore piazzamento nel 2016 con l’ottavo posto nei Novizi Uisp. Si è classificata seconda Motolese Lucrezia della Pol. Monterenzio che lo scorso anno si era classificata terza sempre nella Formula F3A. Sale sul terzo gradino del podio Mangano Alice anche lei della Pol. Monterenzio che completa così una bella doppietta di podi visto che in mattinata era arrivata terza negli obbligatori dei Primavera Debuttanti.