Iscriviti alla 40esima StraBologna e scegli la maglia che più rappresenta la città!

Iscriviti alla 40esima edizione della StraBologna, scegli la maglia che preferisci e preparati a vivere con noi l’evento più atteso

Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio. Quest’anno l’evento avrà una durata di 3 giorni. Da venerdì 24 a domenica 26 maggio sarà possibile trovare in Piazza Maggiore gli stand espositivi dei partner. Come da tradizione, sabato 25 maggio diverse associazioni sportive si esibiranno sul Crescentone della Piazza e la domenica, alle ore 10:30, si partirà da via Rizzoli per vivere insieme la 40esima edizione della StraBologna.

Parte del ricavato di StraBologna 2019 sarà devoluto alla Casa delle Donne per non subire violenza ONLUS che da anni offre un aiuto pratico e concreto alle donne che si trovano in una situazione di pericolo per la propria incolumità fisica e/o psicologica e non hanno altre soluzioni abitative possibili, e al fondo Oplà – lo sport è inclusione, un progetto UISP Bologna e Sportfund per aiutare i bambini affetti da disabilità a sostenere le spese legate allo svolgimento di pratiche sportive.

ISCRIVERSI

Puoi iscriverti alla StraBologna on-line sul sito strabologna.it e ritirare il tuo kit gara in UISP, via dell’Industria, 20, fino alle 17:00 del 23 maggio 2019, oppure in Piazza Maggiore il 24-25-26 maggio. Puoi anche iscriverti in uno degli oltre 60 punti iscrizione a Bologna e Provincia e il 24-25-26 maggio direttamente in Piazza Maggiore.

L’iscrizione comprende la maglia tecnica StraBologna 2019 e il pettorale con i buoni offerti dai partner dell’evento.

LE MAGLIE

Per questa 40esima edizione sono state create quattro grafiche che uniranno ancora di più l’evento a Bologna attraverso monumenti che ne sono il simbolo: Due Torri, San Luca, Nettuno e San Petronio. I partecipanti potranno scegliere quale monumento indossare il giorno dell’evento e, perché no, anche in altre occasioni. Un fiume verde invaderà le vie del centro città per una domenica all’insegna del movimento e dello sport.

Sulle maglie tornano i partner Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Coop Alleanza 3.0 e Il Resto del Carlino.

MAGLIA PREMIUM

Anche quest’anno torna l’esclusiva maglia Premium personalizzabile con il proprio nome che, indicato al momento dell’acquisto, sarà stampato sul retro della maglietta.

Per avere la maglia Premium è necessario iscriversi all’evento e richiederla in aggiunta al kit gara base (composto dalla maglia tecnica e il pettorale). Per riceverla prima del 26 maggio è necessario ordinarla entro il 22 aprile, se ordinata dopo la maglia Premium sarà consegnata post evento.

STRABOLOGNA DA CANI

I cani tornano a essere protagonisti di StraBologna. Anche quest’anno si potrà iscrivere il proprio amico a quattro zampe per il quale è previsto un pacco gara dedicato offerto da Amici di Casa Coop.