Campionato Italiani Assoluti da ricordare per il Circolo Nuoto UISP Bologna

L’edizione 2019 dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione è da incorniciare per il settore sincro del Circolo Nuoto UISP Bologna.

Nessuno poteva pensare, a partire dai tecnici, di poter conquistare una medaglia e di vedere una giovane diciassettenne in finale con le migliori in Italia, invece, tutto ciò è davvero successo.

A partire dalla medaglia vinta a sorpresa dal duo misto composto da Viola Gamberini e da Gabriele Minak, entrambi giovanissimi del 2006, che con il punteggio di 74,600 si sono piazzati al terzo posto assoluto!

Il secondo acuto per il Cienne è di Alice Tavio, classe 2002, ormai in rampa di lancio anche con atlete assolute. Alice, dopo i turni eliminatori è riuscita a conquistare la finale con l’esercizio del libero, giungendo al 14° posto, tra le migliori nate dopo il 2000.

Ma non ci sono solo i risultati del duo misto e di Alice. Tutti hanno dato il meglio di loro stessi, migliorandosi ulteriormente, a partire dal duo Alice Righi e Alice Tavio che hanno sfiorato la finale, sempre dal duo composto da Arianna Mezzetti e Camilla Corradini.

Complimenti a tutti, atleti, tecnici e dirigenti che da anni lavorano e crescono sempre più