1 anno da FICO – festeggiamo insieme il compleanno di FICO

Dal 10 al 18 novembre, FICO Eataly World festeggia il suo primo compleanno!

Tante attività, laboratori e novità per vivere insieme 1 anno da FICO. 

Per festeggiare, nuovi tour dentro la fabbrica e nella fattoria, nuovi e corsi e brevi racconti di 10 minuti per scoprire curiosità e aneddoti di chi ogni giorno lavora all’interno di FICO Eataly World. 

Al compleanno ci saremo anche noi di UISP Bologna! Ti aspettiamo il 18 novembre, dalle 15:00 alle 17:00, nell’Arena Centrale di FICO per presentare un progetto che stiamo supportando con grande impegno ed entusiasmo: Metti K.O. la paura, iniziativa che si pone l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne. 

Metti K.O. la paura è il progetto UISP ideato con l’obiettivo di combattere il fenomeno della violenza sulle donne, insegnando loro come difendersi e rafforzarsi sia dal punto di vita fisico che psicologico. I corsi si tengono nelle palestre UISP di Bologna e provincia ed hanno lo scopo di avvicinare donne e ragazze alle discipline da combattimento non per fini agonistici, ma per migliorare la forma fisica e rafforzare la propria autostima per sentirsi più sicure. 

Saranno presentate esibizioni di discipline che al loro interno hanno anche elementi di autodifesa femminile e di fitness:

  • Thai Boxe
  • Kung Fu-Wushu
  • Tai Chi

Per presentare le attività di fitness organizzate nelle palestre UISP sarà mostrata un’esibizione, organizzata e diretta da Luca Esposito, di Core Work. Il corso è sviluppato nelle palestre UISP dallo stesso Luca e oggi vanta oltre 200 iscritti. Il Core Work lavora sulle fasce aerobiche, brucia grassi, cardiovascolari e sulla tonificazione muscolare.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo dei festeggiamenti