Prima gara stagionale per il Circolo Nuoto UISP Bologna

Buona la prima! Sabato e Domenica, il Circolo Nuoto UISP Bologna ha gareggiato a Rovereto per il 36° Trofeo E. Meroni – 35a Coppa Sprinters Amici Nuoto Riva, primo appuntamento dei nostri ragazzi, per una stagione che li porterà a gareggiare fino alle prime settimane di Agosto.

I ragazzi gialloblu si sono ben comportati, pur mancando la brillantezza, dovendo smaltire la ruggine accumulata nelle prime dure settimane di preparazione. Quasi tutti gli atleti impegnati a Rovereto, sono saliti sul podio con tante vittorie individuali che hanno permesso alla Società di classificarsi al terzo posto dietro alle ben più numerose compagini dell’Aquatic Center di Montichiari e dei padroni di casa dell’Amici Nuoto Riva.

Non sono mancati i riscontri cronometrici positivi, a partire da Marco Orsi vicino al personale nei 50 farfalla e positivo nei 100 misti, gara in cui è Campione europeo e potrebbe regarlargli la partecipazione ai prossimi Mondiali di vasca corta. Vicini ai personali anche Sara Alesci nei 50 stile libero e 100 dorso, Sara Covella e Zaccaria Casna nei 50 rana.
La gara di Rovereto è stata sicuramente proficua ai coach del Cienne. Dalle prestazioni dei ragazzi sono arrivate utili indicazioni per affinare preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di Calenzano e di Genova, con un occhio proiettato ai Campionati italiani Assoluti in vasca di Riccione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email