Menu

La Run 5.30 conquista New York: UISP Bologna organizza un gruppo per volare in America e partecipare all’edizione 2020!

La Run 5.30, nel 2019, ha contato 40.000 partecipanti tra Italia (5.000 a Bologna) e Regno Unito e, ora ha conquistato anche New York


Sergio e Sabrina, gli ideatori del progetto porteranno la 5.30 a Manhattan, venerdì 6 settembre, le iscrizioni sono anocra aperte su www.run530nyc.com.

Nella foto la presentazione della maglia ufficiale al console generale, Francesco Genuardi, e al fondatore della New York City Marathon, nonché chairman dei mitici New York Road Runners

L’approccio è avvenuto a inizio anno attraverso il Wall Street Journal che ha subito sposato l’iniziativa Made in Italy divulgandola ai propri lettori poi, Eataly, Vespa Piaggio, OnRunning, Bio Hombre (Parmigiano Reggiano) e SIFA’ si sono aggiunti a supportare questa edizione. Cosa è piaciuto della 5.30? Il fatto che non sia la solita corsa – di cui New York non ha certo bisogno – ma un vero progetto di promozione dei sani stili di vita e, per giunta, italiano. Il fatto che i promotori non siano organizzatori di eventi ma una nutrizionista e un pubblicitario che portano avanti questo Heathy Life Style Project è stato il valore aggiunto che ha aperto le porte di New York alla 5.30.

La consegna delle t-shirt è avvenuta come sempre nei due giorni precedenti l’evento,  il 4 e 5 settembre nei locali di Eataly a Downtown Manhattan. Eataly offrirà anche il ristoro ai partecipanti.

Obiettivi? 3

La New York City Marathon alla sua prima edizione ebbe 127 partecipanti e, questo primo obiettivo, è stato già superato; i rappresenti dei New York Road Runners (gli organizzatori della NYMarathon) sono stati ufficialmente invitati.

Il secondo è realizzare un evento con la tipica impronta Made in Italy (accoglienza calorosa, sorrisi, eleganza, t-shirt 5.30, cibo di qualità). Il terzo obiettivo è sviluppare il progetto 5.30 negli USA e, per questo, due uomini 5.30 (Filippo Ciampini e Alessandro Curti) sono da tempo impegnati sul posto.

L’appuntamento allora è al Pier 25 Hudson River Park, New York, venerdì 6 settembre al solito orario… 5.30!

VOLA CON NOI A NEW YORK E PARTECIPA ALL’EDIZIONE 2020

Noi di UISP Bologna siamo fieri di aver creduto e fatto parte di questo progetto fin dall’inizio. Per supportarlo anche oltreoceano stiamo organizzando un gruppo per volare a New York nel 2020 e partecipare alla prossima edizione dell’evento! Vuoi venire con noi? Invia un e-mail con il tuo nome, cognome e numero di telefono a turismo.attivo@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email