Menu

Ecco la Move Week dell’Uisp di Bologna

Move Week

 

Inizia La Settimana Europea Del Movimento
Migliaia di eventi organizzati in tutta Europa, oltre 160 in Italia.
Torna la Move Week , la settimana Europea del movimento. Una manifestazione “simbolica” annuale pensata per mostrare i benefici dell’essere attivi e praticare su base regolare sport e attività fisica. Lo sorso anno hanno partecipato ai vari eventi circa  un milione di persone. Numeri che gli organizzatori, tra cui Uisp, vogliono superare.

La settimana è quella dal 21 al 27 settembre e anche la Uisp di Bologna parteciperà con tante attività gratuite.

Si parte con la ginnastica nei parchi. Al Parco Ex Velodromo, ingresso Via Pasubio (ang. via Piave) saremo presenti martedì 22 e giovedì 24 dalle 18 alle 19 e mercoledì al mattino dalle 9 alle 10. Al parco dei Giardini di Corticella (Cà Bura), ingresso Via dell’Arcoveggio ancora martedì  22 e giovedì 24 saremo presenti dalle  19.30-20.30. Al Parco dei Cedri, ingresso Via Cracovia ci troverete  mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 e sabato 9.30-10.30. Sempre con attività di fitness dolce gratuite e aperte a tutti.

Venerdì 25 alle 13:30 tutti alla piscina dello Stadio per la Maxi lezione gratuita di Cross Gym in acqua per tutti. Un circuito fitness con attrezzi. La lezione verrà ripetuta sabato pomeriggio alle 18:40, da non perdere.

Sabato 26 entrata gratuita (Open Day) nelle due palestre Uisp Gq in via cavalieri Ducati e Orizzonte Benessere in via Sante Vincenzi, dove sarà possibile incontrare gli istruttori, provare gli attrezzi e divertirsi mentre si suda!

Sempre Sabato mattina , in centro a Bologna, verrà allestito un punto informazioni su MuoviBo, il nuovo modo di camminare o correre a Bologna. Per tutti quelli che vorranno conoscere e provare la propria velocità di passo ideale , da svolgere anche sotto i portici del centro città, potranno chiedere agli operatori presenti.

Infine Domenica 27 settembre, abbiamo organizzato un quadrangolare di basket giovanile che si terrà domenica mattina al Palalame di via Vasco de Gama, con squadre composte da bambini dal 2006 in su, perchè il movimento è indispensabile fin da piccoli.

Potete trovare tutte le attività su:
http://italy.moveweek.eu/events/2015/_/Bologna/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email