Menu

Estate in movimento con i nostri Centri Estivi

Centri Estivi

L’estate sta arrivando.
Molto spesso per le famiglie si apre un problema: come far trascorrere ai propri figli un periodo estivo all’insegna del sano divertimento ed in sicurezza?
Come occupare il tempo libero dei bambini, bambine, ragazzi e ragazze?
UISP tradizionalmente si prende in carico queste situazioni e quest’anno rinnova le sue proposte educative.

Gioco e sport insieme, la serenità e il sorriso, la relazione e il piacere dell’amicizia. Sono i valori base dei Centri estivi Uisp che proponiamo alle famiglie in cerca di opportunità formative e ricreative per i propri ragazzi, a portata di mano perchè organizzate sia in città sia in Provincia e a portata di tasca perchè abbiamo lanciato una campagna contro la crisi economica.

Chi l’ha detto che per divertirsi e sentirsi dei campioni bisogna necessariamente vincere trofei e gare agonistiche? La Uisp pensa che tutti possano esserlo, se l’educazione al movimento viene intesa come strumento di formazione e se si incentivano corretti stili di vita tra i più giovani.

Ne sono prova i Centri Estivi UISP organizzati a Bologna e Provincia, dove ragazzi e bambini – di età compresa tra i 3 ed i 14 anni – passano fantastiche giornate all’aperto, con giochi, relax, in massima sicurezza.

Lo staff di educatori, selezionati tra laureati in Scienze Motorie e della Formazione, sono seguiti e formati dai nostri esperti in modo da poter accogliere al meglio i ragazzi e farli divertire in maniera sana e sicura.

I dettagli li potrete trovare nella sezione dedicata ai centri estivi sul portale Uisp.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email