Sono sempre aperte le iscrizioni per i corsi di tiro con l’arco

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di tiro con l’arco di Arcus Intedere in Via Cristoforo da Bologna

Presso la Palestra delle Scuole Grosso, in Via Cristoforo da Bologna – in zona Arcoveggio, ben servita dai servizi di trasporto pubblico – Arcus Intendere mette a disposizione l’esperienza e la professionalità maturata dai propri istruttori, tutti qualificati in ambito Arco UISP. Sarà proposto ai partecipanti un percorso formativo di avviamento e consolidamento della disciplina di Tiro con l’Arco nelle sue diverse forme evolutive. Il percorso sarà strutturato in modo da tener conto delle capacità e della fisicità specifica di ogni allievo, UISP ed Arcus Intendere desiderano andare oltre il classico “tiro al bersaglio” che, allo stato attuale, rappresenta invece l’unica proposta formativa offerta dal mercato.

Ovunque si eserciti questo sport, crediamo cehe la valutazione del solo numero di “centri” ottenuti non possa rappresentare l’unico metro di giudizio. La prestazione è ben più articolata e complessa e contribuiscono molti altri importantissimi fattori. 

Un percorso sfidante ed innovativo in un settore dove la competitività sul punteggio ha rappresentato fina ad ora l’unico valore invalicabile. Un corso “aperto” dunque, un percorso dove il traguardo può essere lontanissimo oppure a portata di mano, a seconda dei “progetti” che l’allievo vorrà mettere in campo ed a gli obiettivi che lo stesso si porrà – giorno dopo giorno. Un corso che, proprio in funzione di questo, sarà in grado di evolvere insieme all’allievo, per rispondere alle sue esigenze e cogliere i suoi bisogni.

Una formazione misurata molto più sulle aspettative dell’allievo che non sugli asettici obiettivi dell’istruttore indirizzato a stimolare curiosità, voglia di provare e mettersi in gioco. Per quanto ci riguarda, riteniamo che chiunque arrivi a fine gara senza provare queste impagabili sensazioni non abbia sbagliato sport, ma abbia semplicemente sbagliato istruttore!

Siamo disponibili per ogni informazione o chiarimento in merito all’indirizzo email: arcusintendere@gmail.com oppure, per via telefonica, messaggio o WhatsApp al cellulare 3396789320.