Metti in pausa lo stress, regalati una prova di tiro con l’arco

Scopri i corsi di tiro con l’arco organizzati da UISP ed Arcus Intendere alla palestra delle scuole Grosso

Presso la Palestra delle Scuole Grosso, in Via Cristoforo da Bologna – in zona Arcoveggio – UISP ed Arcus Intendere mettono a disposizione l’esperienza e la professionalità dei propri istruttori per proporre un percorso di avviamento e/o consolidamento della disciplina di Tiro con l’Arco, nella sua forma istintiva cioè priva di sistemi di mira.

Un percorso formativo certamente non nuovo in termini assoluti, orientato ad andare oltre il semplice tiro al bersaglio, superare la competizione valorizzando tutte le sensazioni che si susseguono nell’arciere: prima, durante e dopo lo scoccare della freccia.

Che sia al chiuso di una palestra, in una piazza storica o in un rigoglioso bosco, siamo convinti infatti che valutare la prestazione di un arciere istintivo basandosi esclusivamente sul numero di centri ottenuti, rappresenti un errore grossolano, una semplificazione dettata probabilmente dalla scarsa conoscenza di questo sport, che salvo rare eccezioni non gode di alcuna copertura mediatica.

Un corso “aperto” dunque , disponibile in tutti i periodi dell’anno, con la possibilità di effettuare una prova gratuita e senza alcun impegno, dove il traguardo può essere lontanissimo oppure immediatamente a portata di mano, a seconda degli obiettivi che l’allievo vorrà porsi.

Un corso che sarà in grado di evolvere insieme all’allievo, accompagnarlo nel percorso di crescita per rispondere alle sue esigenze e curiosità, per rispondere all’unico, insostituibile, obiettivo: divertirsi!!!

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi tramite e-mail a: arcusintendere@gmail.com oppure, per via telefonica, messaggio o WhatsApp al cellulare 3396789320.

Roberto Petri
Presidente ASD Arcus Intendere