Convenzione tra Arco UISP e ARCA – ENEL Emilia Romagna

I corsi hanno l’obiettivo di far apprendere le nozioni fondamentali della tecnica di tiro con l’arco, nella modalità “tiro istintivo”, mediante l’utilizzo di archi senza sistemi di mira. Le attrezzature necessarie (archi, bersagli frecce e protezioni) saranno rese disponibili  dall’organizzazione  per l’intera durata del corso.
Gli arcieri esperti, dotati di attrezzatura propria, possono invece sottoscrivere un abbonamento che consente l’utilizzo, in parziale autonomia, dell’area di tiro e delle attrezzature battifreccia.
Il corso si sviluppa su 12 lezioni da 80 minuti e può essere svolto con cadenza di 1 oppure 2 volte a settimana. Si svolge sotto la supervisione tecnica del Comitato Provinciale Arco UISP di Bologna che rilascerà un attestato di partecipazione e l’abilitazione che consente l’iscrizione alle gare del circuito.
E’ indispensabile presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica. L’attività è assicurata contro gli infortuni attraverso il tesseramento UISP presso la Sede del Comitato UISP di Bologna. INFO: http://www.arca-enel.it/link/news.jsp?nodeitemid=-55506&itemid=3899460151177318348
Sede dei corsi
Palestra Scuole “Grosso”, Via Cristoforo da Bologna 29 (nei pressi di via Darwin).

 

Turni e durata dei corsi
12 lezioni collettive a partire dal 23 febbraio, il martedì e/o il venerdì dalle ore 20,10 alle ore 21,30 oppure dalle ore 21,40 alle ore 23,00.
Possibilità di prenotare una prova gratuita.

L’ARCA è l’Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva per i dipendenti del Gruppo ENEL e delle Aziende associate che, senza fini di lucro ed in conformità a quanto previsto dall’Art. 11 della Legge 300 del 20 marzo 1970,  promuove e realizza iniziative per il tempo libero, proposte di vacanze e turismo, convenzioni per prestazioni e servizi a condizioni agevolate, attività per i bambini, i giovani, le famiglie e gli anziani.
contatti: arcusintendere@gmail.com