Anche con la bella stagione proseguono i nostri corsi di tiro con l’arco

Sono sempre disponibili i nostri corsi per aspiranti arcieri, nella nostra palestra di via Cristoforo da Bologna oppure – a partire dal mese di Giugno – presso il nostro campo all’aperto situato a Castelmaggiore.

Due sistemazioni diverse, entrambe ugualmente adatte ad apprendere i fondamenti per l’uso sportivo di uno dei più antichi strumenti bellici inventati dall’ingegno umano. Adottando appositi archi scuola, predisposti per favorire i neofiti, avremo così modo di farvi conoscere le diverse tecniche di utilizzo che si sono evolute nel corso del tempo.

Dall’arco storico – costruito con soli materiali naturali –  fino ai compositi tecnologici dei giorni nostri, avremo poi modo di illustrare le differenze costruttive e di utilizzo dell’attrezzatura in modo che risulti possibile apprezzarne a pieno le caratteristiche e le potenzialità. Ogni arciere sarà quindi accompagnato in un percorso di crescita che lo condurrà, senza condizionamenti, verso la categoria che meglio ne rappresenta l’indole e le aspettative.

I corsi sono adatti a tutti e si svolgono dalle ore 21,00 alle ore 23,00 nelle serate di Martedì e Venerdì, per un totale di 18 ore complessive.

Non hanno date di inizio e fine prestabiliti in quanto possono contare sulla presenza di un numero di istruttori tale da garantire un’efficace convivenza tra arcieri di diverso livello. È prevista la possibilità di usufruire della prima serata di corso sotto forma di prova gratuita , utile a tutti coloro che, non avendo mai avuto nessuna esperienza, desiderano collaudare direttamente l’esperienza prima di impegnarsi per l’intera durata del corso.

La prova deve essere preferibilmente prenotata in anticipo inviando un messaggio whatsapp al numero di cellulare oppure attraverso una mail ai recapiti indicati sotto. L’eventuale iscrizione, dovrà poi essere accompagnata da un certificato medico per attività non agonistica rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Roberto: cell.339 6789320 oppure a arcusintendere@gmail.com