Menu

Un rimedio contro la brutta stagione: praticare moderatamente, ma con costanza, il Tiro con l’Arco

L’associazione Arcus Intendere e Uisp vi propongono una valida alternativa per ingannare le uggiose serate destinate ad accompagnarci da qui alla primavera.

Avvicinarsi al Tiro con l’Arco con il supporto di istruttori qualificati che sapranno condurvi attraverso il percorso conoscitivo per apprendere questa nobile disciplina.

I corsi di avviamento, che si svolgono nelle giornate di Martedì e Venerdì dalle 20:30 alle 22:30 presso la palestra delle Scuole Grosso, in Via Cristoforo da Bologna 29 (zona Arcoveggio), permettono di fatto un apprendimento mirato per ogni singolo allievo:  le lezioni seguono un iter collaudato a step progressivi e ognuna di esse rappresenta una tappa evolutiva verso il traguardo finale del corso, ovvero la consapevolezza di maneggiare uno strumento che prima di essere declinato in versione “sportiva” ha seguito e talvolta rappresentato il cammino evolutivo dell’uomo. Il percorso di apprendimento così personalizzato permetterà anche la gestione del proprio tempo consentendo il recupero di eventuali lezioni saltate per impegni o imprevisti.

Pur senza la presunzione di formare provetti Arcieri durante questo “corso base”, abbiamo la certezza di regalare piacevoli emozioni e nutriamo la speranza di trasmettere la passione per l’Arco. Per tutti coloro che, contagiati dalla “magia” del volo della freccia,  vorranno proseguire, sarà possibile continuare a frequentare la palestra per accrescere e perfezionare le proprie capacità.

La formula che abbiamo adottato per consentirvi di valutare sia la disciplina proposta che l’ambiente e gli istruttori che vi seguiranno, è rappresentata dalla possibilità di partecipare alla prima lezione del corso, della durata di due ore, in modo totalmente gratuito.

Per maggiori informazioni o per prenotare la serata di prova gratuita, non esitate a contattare Roberto telefonando al numero 339 6789320 oppure  scrivendo alla casella di posta elettronica arcusintendere@gmail.com.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email