VERGATO VINCE LA FINALE 1° CAT. FEMMINILE – CAMPIONATO UISP 2019-20

Domenica 8 marzo, in una giornata particolare per l’assenza di pubblico nel rispetto delle direttive ministeriali, si è giocata presso il CT Vergato il ritorno della finale del campionato UISP Femminile 2019-20 tra la squadra di casa e la rappresentativa dello Junior Club Rastignano.
La cronaca:

la partita di andata, sui campi dello Junior, se l’aggiudica il Vergato con il punteggio di 7-2 in cui Francesca Tondi (Vergato) vince l’incontro Open su Federica Taglioli in un incontro molto equilibrato terminato al tie-break di spareggio.

A seguire l’incontro amatoriale è vinto in due set dalla giovane Valentina Monticelli (Vergato), visibilmente in forte crescita di classifica, sulla più esperta Angela Borghesi (Junior).

Infine per il doppio si affrontano le coppie Sara Zanetti/Arianna Menetti (Junior) e Nadia Verrone/Asja Lucchini (Vergato). La partita è in un costante equilibrio e termina con un set a testa. Al tie-break di spareggio la coppia dello junior ha un crollo inspiegabile e perde con il punteggio netto di 9/1 consegnando la vittoria al Vergato.

FINALE DI RITORNO DELL’ 8/03/2020:

In questa partita di ritorno per il primo singolo OPEN, si incontrano due vere tenniste Eccellenti, Sara Zanetti (Junior) e Asja Lucchini (Vergato) ed è la Zanetti che coniugando tecnica e tattica allo stesso tempo vince con il punteggio 6/3 6/4 e riaccende le speranze nel Team Junior.

Nel match amatoriale si ripete l’incontro dell’andata tra Angela Borghesi (junior) e Valentina Monticelli. La partita è una fotocopia dell’andata e la giovane Monticelli prevalere con il punteggio 6/2 6/2 consegnando la vittoria finale al CT Vergato avendo già raggiunto i 10 punti.

Il doppio è stato giocato per onorare la giornata. Si sono affrontate le coppie Francesca Tondi/Nadia Verrone (Vergato) e Federica Taglioli/Arianna Menetti (junior). La coppia di Vergato vince il primo set 6/3 e purtroppo nel secondo, la coppia dello Junior è costretta al ritiro per infortunio di Federica Taglioli.

VERGATO batte JUNIOR 13-5.

Complimenti alla squadra Femminile del Vergato che continua ad essere una delle rappresentative più competitive del nostro Campionato.

FOTO IN EVIDENZA – CT Vergato

da sx: Giorgio Guidoboni (Maestro naz. UISP), Tondi Francesca, Monticelli Valentina, Lucchini Asia, Nadia Verrone e il maestro del circolo.

JUNIOR CLUB RASTIGNANO: Arianna Menetti, Sara Zanetti, Giorgio Guidoboni (Maestro naz. UISP e Cap.), Angela Borghesi, Federica Taglioli

ARTICOLO DEL CT VERGATO

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email