US. CORTICELLA Campione 2019 del CAMPIONATO 1a Cat. UISP MISTO

Domenica 14 aprile 2019, al US. CORTICELLA si è concluso il Campionato Bolognese a Squadre 1a Categoria MISTO, che ha visto opposte nella partita di ritorno il Corticella vs lo Junior Club.

Nella somma dei due risultati tra partita di andata e partita di ritorno, ha prevalso il US Corticella con il punteggio complessivo di 10-8.

ANDATA:

Nella partita di andata il risultato era a favore dello Junior Club per 6-3, con le rispettive vittorie in 2 set di SARA ZANETTI vs ANNA BRAGAGLIA, del doppio in 2 set su 3 formato da MASSIMO LORENZINI / CINZIA MATTEUZZI vs MICHELE DEMETRI/CRISTINA SIMONETTI e la sconfitta in 2 set su 3 subita da ALBERTO LORENZI vs FABIO BARATTINI.

RITORNO:

Nella partita di ritorno il Corticella ha schierato ALESSIA SERVELLO vs SARA ZANETTI che ha vinto in 3 set. Nel singolo maschile OPEN il solito FABIO BARATTINI ha battuto ALBERTO LORENZI in 2 set. Tutto è ancora in gioco e il doppio MISTO diventa l’ago della bilancia. Il Corticella cambia la partner femminile rispetto all’incontro di andata e schiera MICHELE DEMETRI/ALESSANDRA DONDINI che incontrano MASSIMO LORENZINI/CINZIA MATTEUZZI. Il doppio è di un equilibrio estremo, primo set 6/5 a favore dello Junior e secondo set per 6/5 a favore del Corticella e solo il tie break di spareggio per soli 3 punti aggiudica la vittoria al Corticella che ribalta il risultato della partita di andata.

Il risultato finale complessivo è stato quindi di 10-8 per il US. Corticella.

Le gare, sia quella di andata che quella di ritorno, sono state molto combattute e in diversi casi decise solo dal tie breack finale. Ciò ha determinato molto equilibrio in campo che ha dato luogo alla vittoria finale del Corticella quasi con un foto finish sul filo di lana.

Note di Giorgio Guidoboni (dirigente e Maestro UISP)

VEDI TABELLONE

Foto in alto: squadra US Corticella

 

  

Junior Club Rastignano                              Junior Club Rastignano/Corticella