Supercoppa regionale UISP 2018

Nel week-end  1-2 dicembre si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili indoor UISP 2018 organizzati dal Coordinatore Regionale Fabio Menabue.

Un grande evento, atleti provenienti da circoli di tutta la regione si sono incontrati in una giornata di tennis di altissimo livello sui campi di Modena e provincia. Il resoconto completo è pubblicato sul sito:

https://www.tennisuispmodena.it/resoconto-campionati-regionali-giovanili-indoor-2018/

Durante la due giornate, si è disputata anche la Final Four dei 2 campionati AMATORIALE ed ECCELLENZA per conquistare la SUPERCOPPA REGIONALE.

Al torneo hanno partecipato le due finaliste dei campionati provinciali di Modena, Lugo Ravenna, Bologna e Ferrara dei relativi campionati (8 squadre) e le 4 finaliste si sono incontrate in due giornate di tennis per stabilire il primo e il quarto posto.

Per la Categoria “AMATORIALE” la classifica finale vede al primo posto il Tennis Uisp Formigine, al secondo posto il Fossa D’albero, al terzo posto il Conselice ed al quarto l’Aquae Sport Center. (vedi tabellone)

La Categoria “ECCELLENZA” ha visto invece trionfare il CT La Raquette (Bologna) davanti allo Sport 2000 (Pianoro – Bologna), terzo posto per la Spilambertese (Spilamberto – Modena) e quarto posto la squadra della Dmo (Bagnacavallo – Ravenna). (vedi tabellone)

Per la Categoria “ECCELLENZA” con grande rivalità e agonismo hanno disputato la finale le due squadre Bolognesi attualmente più forti: CT La Raquette (capitano Mirco Morotti) e CT Sport 2000 di Pianoro (capitano Marcello Galasso) vinto da La Raquette sul filo dell’ultima palla.

Il primo singolo è vinto da Sport 2000 in cui Daniel Canobi vince 6/1 6/1 su Ettore Serra. Nel secondo singolo Michele Granone de La Raquette, dopo aver perso 6/1 il primo set contro Manuel Vincitorio riesce a ribaltare l’incontro vincendo il secondo set 6/3 e il tie-break di spareggio 9/3. Per finire il doppio tra le coppie Ghibellini/Ramponi (La Raquette) e Grandi/Ruberto (Sport 2000) è stata una partita bellissima di altissimo livello tecnico che ha regalato emozioni infinite. Dopo un 6/3 3/6 dei due set, si è conclusa al tie-break di pareggio per 10/8 a favore della coppia de La Raquette meritando la SUPERCOPPA REGIONALE 2018 ECCELLENZA.

Auguri alle 2 squadre per il Campionato bolognese 2019 in corso.

Foto: sul podio Paolo Ghibellini, Marcello Galasso (sul podio 2° posto)