Menu

Stefano Monti Gran Maestro UISP 2019

Sui campi del TPS San Lazzaro si è concluso il Master Maschile OPEN, torneo tra i migliori tennisti della massima categoria UISP che hanno disputato minimo 4 tornei.

La meritata finale l’hanno disputata Stefano Monti e Nicola Bonfieni, sicuramente i due tennisti che si sono impegnati maggiormente nel circuito “L’Altro Tennis” 2019.

Partita molto intensa. Bonfieni vince bene il primo set, giocando il suo tennis solido, con pochissimi errori e trovando angoli di gioco sui quali Monti faceva fatica ad arrivare, e lo chiude 6/4. Nel secondo set è Stefano Monti a trovare la giusta concentrazione con una grande voglia e determinazione di contrastare la regolarità dell’avversario. I primi quattro game sono giocati con grande equilibrio da ambo le parti fino al 3/1 per Monti. Il tennis di Nicola Bonfieni diventa meno incisivo, anche forse per un piccolo problema fisico, e il set si chiude 6/1. Al tie-break di spareggio ai 9 game, Monti mantiene quel minimo di superiorità sia nella mobilità che nel gioco con Bonfieni che rincorre il punteggio con molta fatica. Alla fine Stefano Monti chiude 9/7 con un urlo di gioia.

FOTO da sx: Nicola Bonfieni, Nerino Zironi e Stefano Monti

VEDI TABELLONE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email