SPORT 2000 di Pianoro Campioni Regionali UISP 2016

Il 2016 si chiude con lo SPORT 2000 di Pianoro che riporta a Bologna il trofeo del Master Regionale a Squadre UISP, dopo la parentesi 2015 vinta dal Villa D’Oro di Modena su Ferrara.
Quattro sono le province (Bologna, Ferrara, Modena e Ravenna) che già da molti anni si contendono il Master finale regionale con le proprie due squadre campioni provinciali nelle categorie “Amatoriale ed Eccellenza”.
Dal tabellone unico di 8 squadre sono approdate alle semifinali, come da pronostico, le 4 squadre della categoria Eccellenza: Castelfranco (MO), Russi (RA), SPORT 2000 (BO) e Delfino 93 Portomaggiore (FE).
Un secco 3/0 di Russi sul Castelfranco e 2/1 di SPORT 2000 nel combattuto incontro con Delfino 93 hanno definito la finale sui campi di Russi.
Un bella finale decisamente di alto livello, 1-1 dopo i primi singolari, con un ispirato Manuel Vincitorio  (Sport 200) che con un 6/2 6/2 porta subito in vantaggio i Bolognesi, pareggiato a sua volta dai Ravennati con un veloce 6/2 6/1 sul febbricitante Nicolò Grandi.
Il doppio quindi è risultato decisivo che, in un incontro combattuto, dà sempre un’emozione particolare.
Dopo un primo set bello ed equilibrato, chiuso 6/4 per i Bolognesi, tutto si è risolto nel secondo set, dove è salito in cattedra un “adrenalinico” Francesco Ruberto (ben coadiuvato da Andrea Tattini) che ha spento ogni velleità dei Ravennati chiudendo il set 6/1, portando al trionfo la squadre SPORT 2000 di Pianoro con il trofeo nelle mani del capitano Marcello Galasso consegnato dal Responsabile regionale Lega Tennis Nerino Zironi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email