Padel – Comunicazione ai ns. giocatori

Gentilissimi Continua a crescere la popolarità del gioco del PADEL a coppie con le racchette e pareti, al punto tale che in Argentina e Spagna è ormai uno sport di massa ed è in rapida ascesa anche in Italia.

Come comitato territoriale Uisp pensiamo di farvi cosa gradita approcciare anche a questo nuovo ma ormai diffusissimo sport che molti di voi a livello amatoriale stanno già praticando.

Con questi presupposti, vi vogliamo comunicare che è nostra intenzione organizzare al più presto un circuito di tornei amatoriali aperti a tutte le categorie di nostri giocatori. Il primo di questi verrà ospitato dallo JUNIOR CLUB RASTIGNANO ove vi è una struttura coperta che ospita 4 campi.

Il torneo si articolerà attraverso 3 tabelloni:

  • Maschile
  • Femminile
  • Misto

Le partite saranno disputate al meglio dei 3 set con lo stesso punteggio che applichiamo nel tennis: 2 set con tie-break sul 5 pari e come 3° set un tie-break ai 9 punti. Verranno premiate le due coppie finaliste di ogni tabellone.

Il torneo inizierà sabato 12 gennaio 2019 e sarà protratto per l’intera settimana seguente come se fosse un normale tabellone di tennis.

Per partecipare è necessario avere la tessera UISP valida e le iscrizioni possono essere effettuate on-line: https://www.tennis.uispbologna.it/frontend/torneo_list.php?goto=5

 

E’ possibile, inoltre, inviare un sms al…339 4391297 sig. Oscar, gestore del PADEL center dello Junior che avrà anche la funzione di direttore del torneo, indicando nome del compagno/a, ora e giorno di disponibilità.

Ps: per chi è già logato al sistema di “ISCRIZIONI ONLINE”, deve aggiornare il suo “PROFILO” andando in “DATI PERSONALI” e inserire il n° tessera 2019. E’ ovvio che per entrare è necessario inserire il n° tessera 2018 e poi fare l’aggiornamento inserendo il n° tessera 2019.

Tennis Uisp Bologna