Menu

Nilo Grillo vince il master Amatoriale 2019 del circuito “L’Altro Tennis”

Finale tra Mauro Cesarini e Nilo Grillo, i due migliori tennisti amatoriale del circuito “L’Altro Tennis” che hanno acquisito più punti nei vari tornei disputati nel 2019.

Cesarini da vari anni partecipa al circuito tennistico UISP ma alla prima volta che rientra nei 16 finalisti. In questo anno ha raggiunto 2 finali (vincendone una) a dimostrazione della bella stagione tennistica disputata.

Nilo Grillo che è un new entry del circuito ed ha dimostrato di essere un ottimo giocatore in crescita tecnica e, aiutato dalla sua forma atletica, potrà sicuramente affermarsi anche nella categoria Eccellenza.

E’ lo stesso Grillo a fare la cronaca della sua partita

A differenza di quanto può sembrare dal risultato, la finale è stata combattutissima, almeno 4 games si sono conclusi al punto secco e altri 6 o 7 ai vantaggi. Cesarini ha una battuta formidabile, infatti ha centrato circa 10 ace, cosa mai vista a questo livello, e a rete non ha sbagliato quasi niente. Il primo set, giocato punto su punto ha avuto l’epilogo al tie-break anch’esso giocato in estremo equilibrio fino al 5 a 4 per Cesarini che però ha commesso un doppio fallo nel servizio successivo e poi perso 7/5 il tie-break.

Nel secondo set ho avuto l’impressione che Cesarini avesse ritrovato concentrazione e un gioco più offensivo, ma l’equilibrio si è interrotto sul 1a1. Ho cercato di tenerlo il più possibile a fondo campo con palle profonde e arrotate che lui soffriva e non gli davano l’opportunità di scendere a rete, e alla fine riesco a vincere 2 punti secchi, per il 2-1 e il 4-1, e a quel punto lui ha mollato, punteggio finale 6/5 6/1”.

Infine alla meritata premiazione Nilo Grillo ha voluto congratularsi con la UISP e dichiara “È il primo anno che partecipo a questa manifestazione. Siete straordinari sia per la gestione delle partite, con una giusta ma non eccessiva flessibilità, che per il fatto veramente lodevole che mettiate a disposizione per un evento totalmente gratuito per i partecipanti come il Master di fine anno così tanti premi: maglietta UISP per tutti, bellissima coppa anche per i semifinalisti e coppa enorme con buono da 100 euro per i finalisti. Veramente complimenti!”

 Foto da sx: Nilo Grillo, Marcello Galasso (Maestro Sport 2000) e Mauro Cesarini

VEDI TABELLONE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email