Finale del Campionato Amatoriale UISP 2017-18

Finale del Campionato Amatoriale UISP 2017-18 tra due squadre mature per il prossimo campionato di eccellenza

Ultima finale del Campionato Amatoriale a squadre di 1° Categoria UISP 2017-18 disputata domenica 18 marzo sui campi del CT Crespellano.

Il CT Granarolo si aggiudica il titolo superando la squadra di Anzola in ambedue i singolari, che si svolgono simultaneamente.

Nel primo singolare, Corrado Federici (Granarolo) incontra Matteo Peli (Anzola). Bella partita tra due giocatori di pari livello che esprimono un tennis completo con un ottimo palleggio e frequenti proiezioni a rete, in particolare nel primo set vinto da Peli al tie-break. Nel secondo set Federici sembra essere meno stanco e, mentalmente più fresco, lo vince per 6/1. Nel tie-break di spareggio il gioco è nuovamente di estremo equilibrio. Si gioca punto su punto ma è Corrado Federici a dare la zampata finale e a vincerlo per 9/7: 2 punti a Granarolo e 1 punto ad Anzola.

Nell’altro campo Alberto Apollo (Granarolo) incontra Gianluca Filippo (Anzola). Anche in questo caso il primo set tra i due tennisti è giocato alla pari. Il giovane Gianluca mette spesso in difficoltà il più maturo avversario, ma, pur esprimendo un gioco più aggressivo, cede al tie-break. Nel secondo set l’esperienza di Alberto Apollo ha il sopravvento e chiude vincendo 6/1, così con questi 3 punti il Granarolo si aggiudica l’intero incontro per 5/1.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email