A Natale StraBologna vola in Africa

A fine novembre 2019 UISP Bologna ha donato alcune centinaia di magliette delle passate edizioni della StraBologna a La Nostra AfricA ONLUS.

La Nostra AfricA ONLUS è un’associazione di volontariato bolognese che dal 2008 realizza in Kenya progetti a sostegno della locale popolazione Maasai.

Grazie a UISP Bologna per la donazione”, commenta Giorgio Girella, presidente dell’associazione La Nostra AfricA ONLUS, “per un bambino Maasai la maglia che riceverà sarà l’unica che possiederà per il prossimo anno”.

Il 21 dicembre 6 volontari provenienti da tutta Italia sono partiti alla volta del Kenya, dove rimarranno per circa 2 settimane: in questo periodo di tempo si inseriranno all’interno della comunità Maasai di Iloshion ed organizzeranno attività formative, ludiche e costruttive in ambito sociale.

Al loro arrivo, i volontari si sono subito attivati per distribuire le magliette ai bambini ed agli adulti, in tempo per portare un po’ di spirito natalizio e regalare un sorriso a coloro che vivono all’interno della comunità locale.

Il presidente dell’associazione La Nostra AfricA, personalmente impegnato in questa spedizione, ha assistito alla consegna delle t-shirts: “per i bambini ricevere una maglia nuova a Natale è stata una grande gioia”, ha commentato.

Con la speranza di poter aiutare a rendere il Natale di grandi e piccoli Maasai un po’ più felice, UISP Bologna ringrazia di cuore l’associazione La Nostra AfricA ONLUS per il grande impegno sociale profuso in questi anni e si augura di poter dare il proprio contributo anche in occasione della prossima missione di volontariato, che si terrà dal 8 al 22 agosto 2020.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email