Rassegna Regionale Gruppi Folk – Gare di sabato 18 novembre

Alla Rassegna Regionale Gruppi Folk Emilia Romagna, la giornata di sabato ha visto il palazzetto del Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno riempirsi completamente.

Una cornice di pubblico sicuramente adeguata al grande spettacolo che i gruppi provenienti da tutta l’Emilia Romagna hanno saputo offrire con le loro esibizioni in pista.

I gruppi bolognesi si sono fatti subito notare nella prima categoria in programma, quella dei Quartetti Uisp Junior. Podio tutto bolognese grazie alla società U.P. Persicetana in grado di conquistare entrambe le prime due posizioni e alla Magic Roller Budrio che ha raggiunto il terzo posto.

 

Nei Mini Gruppi Varietà in Musica, si aggiudica il titolo regionale il gruppo composto da Magic Roller e Spring che hanno portato in pista “Sinapsi: punto di contatto”; una gara che ha visto le prime tre classificate molto vicine tra di loro, racchiuse in soli 77 centesimi di punto.

 

 

Hanno chiuso la giornata i Gruppi Spettacolo A1 che sono composti da oltre 21 atleti (max 40). Tutti i tre gruppi hanno entusiasmato il pubblico presente con le loro esibizioni: un vero e proprio spettacolo che ha visto assegnare anche due 10 !! Il gruppo formato da Magic Roller e Il Quadrifoglio (FE), si è classificato secondo interpretando ottimamente “Into the legend”.