PROVINCIALI DEL 3 FEBBRAIO MATTINA A SAVIGNO

Domenica 3 febbraio il pattinaggio artistico bolognese fa ancora tappa a Savigno. La mattinata è interamente dedicata agli esercizi obbligatori delle atlete nate nel 2008.

Nei Primavera Debuttanti Maschile si aggiudica il titolo Rocca Abramo della U.P. Calderara al suo primo anno di gare agonistiche.

Nei Primavera Debuttanti Femminile si classifica al primo posto Priori Ginevra della Polisportiva Persicetana, seconda classificata l’anno scorso nei Piccoli Azzurri Debuttanti. Brighenti Giulia della Nuova Casbah si piazza al secondo posto dopo che l’anno scorso si era classificata ottava nei Piccoli Azzurri. Sale sul terzo gradino del podio Natale Viola della Polisportiva Orizon, sesta classificata l’anno scorso nei Piccoli Azzurri Debuttanti.

Concludono le gare della mattinata le atlete iscritte nei Primavera Femminile Obbligatori e la gara viene vinta da Fabbri Rebecca della Magic Roller al quarto titolo consecutivo da quando ha iniziato a fare gare agonistiche. Rebecca è una atleta considerata tra le migliori del 2008 a livello nazionale negli obbligatori, come testimoniano il secondo posto al campionato nazionale 2018 e il terzo del 2017. Motolese Ginevra della Polisportiva Monterenzio si classifica seconda continuando la crescita di risultati: nel 2016 è stata 16° nei Novizi Giovani, nel 2017 quinta nei Novizi Uisp, e quarta l’anno scorso nei Piccoli Azzurri. Anche il terzo gradino del podio è occupato da una atleta di Monterenzio grazie a Mazzetti Micaela: anche per lei crescita di risultati iniziati con il 16° posto del 2017, e proseguiti con il decimo del 2018.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it