Nazionali di Categoria: inizio trionfale per il pattinaggio bolognese

Venerdì 9 giugno è iniziato a Calderara di Reno il Campionato Nazionale Categoria di Pattinaggio Artistico.
Tra le molte specialità che la Uisp propone, si tratta sicuramente di quella che prevede le difficoltà maggiori con la presenza in gara anche di atleti che rappresentano l’Italia nelle varie competizioni Internazionali.
Gli atleti bolognesi si sono subito distinti conquistando due podi e diversi altri piazzamenti nelle prime posizioni.
Si è laureato Campione Nazionale nella categoria Professional Cadetti Libero, Casini Claudio, atleta in forza alla Pol. Persicetana. Una ottima prestazione la sua, che gli ha consentito di vincere la gara con buon margine di punti sul secondo classificato. Claudio, nonostante la giovanissima età ha già avuto l’onore di indossare la divisa della Nazionale per la specialità Coppia Artistico assieme a Bertoldi Angelica 5° classificata nella competizione femminile.
Nella analoga categoria femminile, nella specialità degli Obbligatori, splendido secondo posto di Artoni Caterina, eclettica atleta della Pol. Orizon. Oltre a brillare negli Obbligatori, Caterina è atleta Nazionale, già conosciuta a livello internazionale sia nella specialità delle Coppie Danza che in quella della Solo Dance.
La Struttura Provinciale Pattinaggio, ringrazia le atlete, e le loro società, per gli ottimi risultati raggiunti, che mantengono il movimento del Pattinaggio Artistico Uisp bolognese tra i primi posti in campo nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email