Iscrizioni Campionati Provinciali 2020 di Bologna

Terminate le iscrizioni ai Campionati Provinciali 2020 di Pattinaggio Artistico di Bologna, è il momento di analizzare i numeri degli iscritti confrontandoli con quelli del 2019.

Le iscrizioni nella Categoria evidenziano per gli Obbligatori il trend degli ultimi anni che hanno sempre visto una riduzione dei partecipanti a questa specialità. Gli “obbligatoristi” passano da 192 a 151 con una riduzione di 41 persone nonostante l’introduzione nel 2020 dei Provinciali delle Categorie Prof. Junior e Senior. Il Libero invece vede 134 iscritti con un incremento di oltre il 20% rispetto alla passata stagione (+23 atleti).

Anche gli iscritti ai Provinciali di Formula testimoniano la crescita del movimento rotellistico bolognese: 332 atleti faranno gare provinciali di Formula mentre nel 2019 sono stati 305.

La specialità dei Livelli rimane pressochè invariata con 62 atleti, uno in più rispetto all’anno scorso.

In totale gli atleti iscritti a gare di libero passano dai 477 del 2019 ai 528 del 2020 con un incremento di oltre il 10%. L’aumento delle atlete che fanno libero è in pratica paragonabile all’aumento degli atleti agonisti associati alla Uisp in quanto molte atlete hanno smesso di fare obbligatori continuando a fare gare di libero.

Ringraziamo tutte le società e i tecnici per l’ottimo lavoro che svolgono sul territorio e per l’apprezzamento che dimostrano alla nostra associazione e al lavoro del Territoriale di Bologna.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email