CLASSIFICA DI SOCIETA’ PREMIUM

Una delle novità della Struttura di Attività Provinciale di Bologna è la nascita della classifica di società che abbiamo deciso di chiamare “Premium”. Chiariamo subito che la modalità “Premium” utilizzata per il calcolo della classifica di società, non va a sostituire la Classifica Ufficiale calcolata con il metodo classico indicato dal Regolamento Nazionale.

Si tratta solo di un metodo differente che non vuole essere un sistema perfetto in quanto ha i suoi pregi e i suoi difetti esattamente come il metodo di calcolo ufficiale. Semplificando molto il concetto, con questo sistema si cerca di premiare maggiormente la scelta di fare gareggiare gli atleti in categorie superiori rinunciando a volte alla possibilità di vincere un campionato provinciale: infatti, come esempio, il sistema “Premium” da un punto in più all’ultima classificata della Formula F3 rispetto alla prima classificata della Formula F2. Per farlo viene stilata una classifica per ogni anno di nascita dove vengono inserite tutte le atlete che hanno gareggiato al campionato provinciale. Ad ogni atleta viene dato un punteggio sulla base del numero di atlete con quell’anno di nascita.

Classifiche Singoli “Premium” Obbligatori

Classifiche Singoli “Premium” Libero

Classifica di Società “Premium” Obbligatori

Classifica di Società “Premium” Libero

Classifica di Società “Premium” Totale

Nonostante i controlli fatti, essendo una novità, potrebbero essere presenti degli errori: qualora ne riscontraste, vi preghiamo di segnalarceli.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it