Menu

CAMPIONATO REGIONALE DEL 1° MAGGIO POMERIGGIO

Nel pomeriggio di mercoledì 1° maggio, a Calderara di Reno (BO) continuano i campionati regionali.

Nella categoria Primavera Femminile Obbligatori Casoni Maria Vittoria della Pol. L’Arena di Montecchio Emilia (RE) vince il quarto titolo regionale di obbligatori in quattro anni di attività. Per lei anche due titoli nazionali nel 2016 e nel 2017.  Secondo posto per Fabbri Rebecca del Magic Roller che è sempre salita sul podio regionale di obbligatori e che nel 2018 si è classificata seconda al campionato nazionale. Ranieri Giada del Bagnolo Skating Club (RE) sale per la prima volta sul podio regionale in una gara di obbligatori classificandosi terza. Motolese Ginevra della Polisportiva Monterenzio si piazza al quarto posto ottenendo il suo migliore piazzamento ad un regionale. Quinta classificata Poggi Beatrice dell’Imola Roller che ancora una volta si avvicina al podio regionale: per lei un quarto posto nel 2016 e due sesti nel 2017 e 2018.

Arriva poi il momento delle atlete iscritte negli Azzurri Uisp Femminile Libero e Scutifero Eleonora (2001) della Vanguard Skating di Reggio Emilia ottiene il suo terzo titolo regionale di libero dopo quelli vinti all’esordio nel 2009 nei Novizi e due anni fa negli Azzurri Giovani. L’anno scorso si è laureata campionessa nazionale. Secondo posto per Bagatta Giada (2002) del Felix Patt. Art. di Fiorenzuola d’Arda (PC) che nel 2016 aveva vinto il titolo nei Juniores Giovani. Nel 2017 si era classificata seconda sia al regionale che al nazionale nei Juniores Uisp. Terzo posto per Bussandri Tea (2002) del Butterfly Roller School di Fidenza (PR) al suo primo podio regionale di libero. Sallemi Asia (2002) del Magic Imola si classifica quinta ottenendo il suo migliore piazzamento ad un campionato regionale.

La categoria Primavera Femminile Libero termina il lungo 1° maggio di gare ed è una chiusura con il botto visto che in regione gareggiano tre delle prime nove in classifica al nazionale del 2018. Kouadio Fifamin Jessica del Bagnolo Skating Club (RE) vince il titolo regionale confermandosi campione negli anni dispari visto che aveva vinto il titolo nel 2017. L’alternanza sui primi due gradini del podio si conferma essere con Casoni Maria Vittoria della Pol. L’Arena di Montecchio (RE) che ha vinto negli anni pari (2016 e 2018) e si è classificata seconda negli anni dispari (2017 e quest’anno). Il terzo posto invece per il momento è una costante e per il quarto anno consecutivo Fabbri Rebecca del Magic Roller sale sul terzo gradino del podio. Poggi Beatrice dell’Imola Roller si classifica al quinto posto, ottenendo il suo migliore piazzamento ad un regionale di libero.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email