Campionato Regionale categoria Primavera

14/03/2012 Questo week end a Modena nella pista della Invicta Skate si è svolto il primo campionato regionale della stagione 2012 che prevedeva la categoria Primavera (2001). Gli atleti della provincia di Bologna si sono aggiudicati 5 podi (due primi posti) sui 12 podi totali disponibili.
Nella categoria maschile si è imposto sia nella gara degli obbligatori, che nella gara del libero Alessandro “Broncio” Bozzoli della Pol. Pontevecchio. L’ottimo punteggio conseguito e il margine dato agli altri atleti, lo pone già da ora come uno dei possibili protagonisti al Campionato nazionale che si svolgerà a Giugno a Calderara di Reno.
Terzo classificato, in entrambe le specialità Fantoni Giacomo della Pol. Persicetana: negli obbligatori è arrivato ad un soffio dal secondo posto, mentre nel libero è riuscito a difendere il podio dall’attacco portato da un altro atleta bolognese, Dinoi Davide della Pontevecchio (4° nel libero e 5° negli obbligatori. La rappresentanza maschile bolognese vedeva anche Allegranti Raoul della Pol. Lame classificatosi 6° negli obbligatori.
Tutti questi atleti hanno guadagnato il diritto di partecipare ai Campionati Nazionali.
Nella categoria femminile il podio è giunto dalla gara degli obbligatori grazie all’ottima prestazione di Testoni Asya Sofia della Magic Roller che si è classificata terza su 45 atleti partecipanti. Nella gara degli obbligatori altre tre atlete bolognesi si sono classificate nelle prime dieci posizioni: Govoni Sara della Pol. Persicetana 5° classificata, Spettoli Valentina (Magic Roller) 6° classificata e Piazzi Alice (Pol. Pontevecchio) 9° classificata. Sulle dodici atlete che si sono qualificate ai Campionati Nazionali, ben 6 gareggiano per società della provincia di Bologna.
La competizione del libero femminile è stata l’unica a non vedere un nostro atleta sul podio ma molte atlete si sono classificate nelle posizioni appena successive. Segnaliamo il 4° posto di MiIls Micol della Pol. Orizon, il 5° di Testoni Asya Sofia, il 6° di Golluscio Ilaria (Orizon), il 7° di Pittorru Giulia (Pontevecchio) e il 9° di Piazzi Alice.

Tra le 19 atlete qualificate per i Campionati Nazionali che prevedono quest’anno una doppia semifinale, ci sono ben 10 atlete di Bologna.
Gli ottimi risultati conseguiti in questo primo appuntamento con i Regionali 2012 ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti che ora si susseguiranno con cadenza settimanale a parte la pausa Pasquale.
Primavera Maschile – Obbligatori »
Primavera Maschile – Libero »
Primavera Femminile – Obbligatori »
Primavera Femminile – Libero »