Campionato Provinciale di Formula di domenica 25 febbraio pomeriggio

Domenica 25 febbraio nel pomeriggio si sono svolte le ultime gare dei campionati provinciali di Formula del 2018.

Nella F2A Femminile si è classificata prima Cantoni Diana (2007) della Pol. Masi che aveva vinto il titolo anche l’anno scorso nella Formula F1B. Nel 2016 ha vinto il titolo regionale nelle F1A. Sale sul secondo gradino del podio, Doria Sofia (2007) al suo secondo anno di attività agonistica. L’anno scorso ha ottenuto un ottimo terzo posto al campionato regionale nella F1B. Ruggeri Sofia dell’Atletico Euroskate (2008) si è classificata al terzo posto dopo che nei due anni precedenti si era sempre aggiudicata il titolo provinciale; nel 2016 nel 1° Livello Debuttanti A e nel 2017 nella Formula F1A quando poi ha vinto anche il titolo regionale.

Nella Formula F2B Maschile si aggiudica il titolo Casali Riccardo (2005) della Pol. Orizon che così porta a tre il numero dei titoli provinciali consecutivi. L’anno scorso ha anche vinto il titolo regionale nella F1B e si è classificato terzo al Trofeo Nazionale. Al secondo posto si è classificato Poggi Gianluca (2005) della Pol. Funo che era al suo primo campionato agonistico e che al Trofeo Dozza di metà gennaio si era classificato al primo posto.

Per chiudere il week end di gare sono scesi in pista gli atleti della Formula F4B Femminile. Borea Alice (2005) dell’Imola Roller si laurea campionessa provinciale cosa che già era riuscita a fare nel 2015 nella F2A. Nel 2014 si era classificata seconda al campionato regionale nella Formula F1A mentre l’anno scorso si era classificata terza al provinciale nella Formula F4A. Al secondo posto troviamo Rinaudo Rebecca (2004) della U.P. Calderara che così raggiunge il suo migliore piazzamento ad un provinciale dove comunque non è mai scesa oltre il quinto posto dell’anno scorso. Si era classificata terza nel 2013 nella F1A e nel 2016 nella F3B. Per tre volte invece è arrivata seconda ad un campionato regionale: nel 2013 nella F1A, nel 2014 nella F1B e nel 2016 nella F3B. Papparella Nicole (2005) della Polisportiva Crespellano si classifica al terzo posto. Nel 2016 ha vinto il titolo regionale nella Formula F1C.

I campionati provinciali si prendono un paio di mesi di pausa prima dell’atto conclusivo del 22 aprile quando sono in programme le gare dei Livelli a Castel Maggiore. Il 17 marzo a Baricella inizia il 20° Trofeo Superpromo che quest’anno è destinato a battere ogni record di partecipazione. Il 10 marzo iniziano i campionati regionali e cercheremo di raccontare i risultati degli aleti bolognesi in gara.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email