Campionato Nazionale Livelli 2017

Il Campionato Nazionale Livelli per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Castel Maggiore in provincia di Bologna, organizzato dalla S.P.S. Pattinaggio Bolognese. In un anno dove il 1° novembre è un mercoledì, non è possibile prevedere la competizione in un “ponte” e quindi le gare sono previste da giovedì 2 a domenica 5 novembre.

La specialità dei Livelli nell’ultimo decennio ha visto una riduzione del numero dei partecipanti, in gran parte passati nella Formula Uisp, ma mantiene inalterato il fascino di una competizione che non ha uguali nel mondo. L’aspetto interpretativo e coreografico assume una maggiore importanza dal punto di vista della valutazione della gara da parte dei giudici, rendendo le esibizioni molto belle anche per un pubblico meno tecnico.

Alleghiamo il programma della manifestazione che è stato appena pubblicato dal Nazionale.

Invitiamo quindi tutti i curiosi, a recarsi ad inizio novembre a Castel Maggiore (ingresso gratuito), dove potranno passare alcune ore assieme al pattinaggio artistico a rotelle.

Per quanto riguarda le atlete bolognesi, saranno tutte impegnate questo week end (14 e 15 ottobre) nel campionato regionale di Bondeno (FE), tappa obbligata per l’accesso alla fase nazionale.