Menu

CAMPIONATO NAZIONALE COPPIE ARTISTICO

Domenica 23 giugno a Calderara di scena il Campionato Nazionale delle Coppie Danze e Artistico.

COPPIE ARTISTICO

Novizi: Vince nettamente la coppia Parziale Maria Claudia e Giannattasio Carmine del Patt. Art. Alusia di Marigliano (NA). Secondo posto per la coppia Pisano Elena e Scrivieri Christian dello Skating Club Anguillara (RM) che per un soffio superano la coppia di Calderara, Anastasi Gaia e Iacobelli Federico che così salgono sul terzo gradino del podio.

Primavera Debuttanti: la coppia Mangherini Marica e Rondelli Alessandro della Pol. Pontevecchio si classificano al primo posto. Secondi Frascarelli Sofia e Bibi Andrea della società B-Side Roller Club di Foligno (PG). Terzo posto per Pomella Eva e Montobbio Alessandro della Pol. Com Castellettese di Castelletto d’Orba (AL).

Primavera: vince il titolo la coppia Carola Valentina e Cocci Alessio dello Skating Club Anguillara (RM). Balloni Mya e Cervellera Nicola della società Firenze Oltrarno (FI) si piazzano al secondo posto. Terzo posto per Ruggiero Serena e Saini Luca del Patt. Art. Biassono (MB). La coppia bolognese Ognibene Greta della Pol. Pontevecchio e Giovannini Mattia del Magic Roller si piazza al quarto posto.

Allievi Debuttanti: la coppia Nota Elisa del Talents Skating Club (RM) e Ricci Giacomo del Ponte di Nona (RM) si classifica al primo posto. Sempre da Roma anche la coppia seconda classificata composta da Lupo Margherita e Lupo Marco entrambi della Fonte Roma EUR. Terzo posto per Capobianco Clarissa e Grassi Iacopo della Lepis di Piacenza.

Allievi Uisp: si laurea campione nazionale la coppia della Rinascita Sport Life di Rimini composta da Fusco Marisol e Inglese Josè Enrico. Seconda piazza per Di Bella Gloria della società Pontedera Bientinese (PI) e Alinari Pietro della Pol. Persicetana. Salgono sul terzo gradino del podio Sablone Stella della Fonte di Roma EUR e Ricci Daniele del Ponte di Nona (RM).

Juniores Uisp: prima classificata la coppia Olivucci Lucia della Libertas Patt. di Forlì e Fusco Gabriel della Pol. Rinascita Sport Life. Secondo posto per Pari Ludovica e Sacchetti Matteo della U.P. Calderara. Si piazza al terzo posto Stefani Martina del Bagnolo Skating Club con Poggi Gianluca della Pol. Funo.

Azzurri Giovani: in gara due coppie della Castellana Pattinaggio di Castel Goffredo (MN); vince Patelli Matilde con Gandolfini Daniele, mentre Revoldi Veronica e Farhat Dennis Omar si classificano secondi.

Azzurri Uisp: solo una coppia in gara composta da Bordina Elisabeth e Dinoi Davide, entrambi della Magic Roller.

Professional Cadetti: anche quì solo una coppia in gara composta da Zanni Margherita della Pol. Orizon e da Campoli Jacopo dell’Imola Roller.

Professional Jeunesse: unica coppia presente è composta da Saulle Nataly della Magic Roller e Russo Jacopo  della Pol. Pontevecchio.

Non erano presenti coppie artistico della categoria Master.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email