CAMPIONATO NAZIONALE CATEGORIA PRIMAVERA

Lunedì 24 giugno a Calderara di Reno (BO) si è svolto anche il Campionato Nazionale della Categoria Primavera.

Nei Primavera Maschile Obbligatori, un solo atleta in gara ed è Mugnaioni Tommaso del G.S. Patt. Calenzano (FI) che vince il suo terzo titolo nazionale di obbligatori ripetendo il successo del 2016 e del 2017. L’anno scorso si era classificato secondo.

La gara dei Primavera Femminile Obbligatori ha visto Fabbri Rebecca della Magic Roller conquistare il titolo di campionessa nazionale completanto la crescita di piazzamenti ai campionati nazionali iniziata nel 2016 quando si era classificata sesta, continuata mel 2017 con il terzo posto, e l’anno scorso con il secondo posto. Anche per la seconda classificata ci piace segnalare la continua crescita di piazzamenti. Infatti Petri Giada della Pol. Olimpia Colle Val d’Elsa (SI) si classifica seconda mentre nei quattro anni precedenti si era piazzata rispettivamente 32°, 28° e terza. Salani Arianna della Fiorentina Pattinaggio si piazza al terzo posto conquistando così il suo primo podio ad un nazionale di libero Uisp.

Nei Primavera Maschile Libero terzo titolo nazionale per Cocci Alessio dello Skating Club Anguillara (RM) che aveva vinto anche nel 2016 e nel 2017. L’anno scorso non ha partecipato alla fase nazionale. Saini Luca del Patt. Art. Biassono (MI), si classifica secondo per il terzo anno consecutivo. Terzo posto per Cortini Rodolfo del Libertas Patt. Forlì che ha occupato quella posizione ogni anno.

Nei Primavera Femminile Libero vince il titolo Biondi Noemi del Patt. Art, San Mariano (PG) che quest’anno partecipa per la prima volta ai campionati Uisp. Secondo posto per Kouadio Jessica Fifamin del Bagnolo Skating Club (RE) che aveva ottenuto lo stesso piazzamento anche l’anno scorso. Fabbri Rebecca del Magic Roller si piazza al terzo posto salendo così per la prima volta sul podio ad un campionato nazionale di libero Uisp.

Classifiche con storico
Primavera Femminile Obbligatori
Primavera Femminile Libero
Primavera Maschile Obbligatori
Primavera Maschile Libero

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it