CAMPIONATO NAZIONALE CATEGORIA JUNIORES UISP

Al Campionato nazionale della Categoria Juniores Uisp Maschile Obbligatori un solo atleta in gara e Miglio Alessandro della Polisportiva Prati-Fornola (SP) si aggiudica il secondo titolo nazionale consecutivo dopo quello vinto nel 2018. Per lui anche due terzi posti ottenuti nel 2015 nei Primavera e nel 2016 negli Allievi Giovani.

Nella gara delle Juniores Uisp Femminile Obbligatori 18 atlete in gara. Si laurea campionessa nazionale Niccolai Asia del Follonica Hockey 1952 (GR) che l’anno scorso si era classificata terza. Quest’anno era salita sul secondo gradino del podio al campionato regionale in Toscana. Secondo posto e primo podio ad un nazionale di obbligatori per la campionessa regionale Emilia Romagna Guadagnoli Magda del Patt. Art. Riccione (RN) che l’anno scorso si era classificata nona. Ortalli Camilla della Mens Sana 1871 di Siena si piazza al terzo posto tornando sul podio nazionale che l’anno scorso l’aveva vista salire sul secondo gradino. Una curiosità è che in questi due anni che l’hanno vista salire sul podio al campionato nazionale, al campionato regionale ha ottenuto il 15° posto nel 2018 e il sesto quest’anno lontana quindi dalle posizioni del podio regionale. Zirotti Elisa del Magic Roller si classifica al 10° posto.

Il Campionato Nazionale della Categoria Juniores Uisp Maschile Libero ha visto il titolo andare a Franceschi Gabriele della società Juniors Academy di Palombara Sabina (RM) che due anni fa aveva vinto il titolo nella Formula F2B. Secondo posto per Autolitano Thomas della società The Black Panthers di Vicchio (FI) che vanta diversi podi nazionali nella Formula tra i quali il titolo del 2013 nella Formula F1A.

La Categoria Juniores Uisp Femminile Libero ha visto la partecipazione di ben 44 atlete e al primo posto si classifica Vesentini Michela della società Artiskate di Verona: completa così la collezione delle posizioni del podio visto che nel 2014 si era classificata terza nella Formula F3A e nel 2017 era stata seconda nella F5A. Geppetti Giorgia del Circolo Patt. La Rosa di Livorno si piazza al secondo posto; nel 2017 aveva vinto il titolo nazionale nella Formula F3B. Sale sul terzo gradino del podio Musso Soraya della società Blue Roller di Asti prendendosi quel podio che l’anno scorso aveva solo sfiorato classificandosi quarta nei Juniores Giovani. La prima atleta bolognese è Pavolettoni Francesca della Magic Roller che si classifica al 12° posto.

Classifiche con storico
Juniores Uisp Femminile Obbligatori
Juniores Uisp Femminile Libero
Juniores Uisp Maschile Obbligatori
Juniores Uisp Maschile Libero

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it