Campionati Regionali Emilia Romagna 24 marzo

Secondo week end consecutivo a Savigno con i campionati regionali che questa volta prevedevano anche alcune Categorie.

Nei Primavera Maschile Obbligatori vince Cavallini Noah del Bagnolo Skating Club che nei precedenti tre anni si era sempre classificato al secondo posto ai campionati regionali 2015, 2016, 2017. Per lui anche il titolo nazionale conquistato nel 2015 nei Novizi Giovani e il secondo posto al nazionale dell’anno scorso nei Piccoli Azzurri. Al secondo posto Orlandini Dante della Pol. La Torre che lo scorso anno si era classificato secondo nella categoria Piccoli Azzurri Debuttanti.

Nella categoria Primavera Femminile Obbligatori il titolo regionale lo conquista una atleta del nostro provinciale grazie a Pari Ludovica della U.P. Calderara che continua così la sua ottima stagione visto che quest’anno ha vinto anche il titolo provinciale. Il suo migliore risultato regionale era il nono posto ottenuto l’anno scorso.  Seconda classificata Di Vincenzo Azzurra Vittoria della Pol. L’Arena che invece è oramai abituata ai podi regionali. Seconda classificata nel 2015 nei Novizi Giovani e terza l’anno scorso nei Piccoli Azzurri. Serafini Anna dell’Imola Roller si è classificata al terzo posto salendo in questo modo per la prima volta sul podio. Quarta classificata al campionato provinciale, lo scorso anno si era classificata settima al campionato regionale.

Nella gara del libero dei Primavera Maschile si è aggiudicato il titolo Cavallini Noah del Bagnolo Skating Club che porta a tre i titoli regionali consecutivi visto che aveva vinto anche nel 2016 nei Novizi Uisp e nel 2017 nei Piccoli Azzurri. Calcagno Enrico della società Il Traghettino, si è piazzato al secondo posto continuando la serie di podi regionali: nel 2015 si è classificato secondo nei Novizi Giovani, mentre si è classificato terzo nei successivi due anni. Al terzo posto il campione provinciale di Bologna Allegranti Yuri della Pol. Orizon: nel 2015 si era aggiudicato il titolo regionale e poi si era classificato secondo nel 2016 e nel 2017. A livello nazionale Yuri ha ottenuto un secondo posto nel 2016 e un terzo nel 2015.

Il sabato pomeriggio di gare è stato chiuso dal campionato regionale Primavera Femminile Libero che è stato caratterizzato dall’alto livello delle atlete scese in pista con le prime sei atlete tutte sopra i 38 punti. Al primo posto si è classificata Nestola Sofia della società Il Traghettino (RE) che conquista il suo primo titolo regionale. Due anni fa si era classificata seconda nei Novizi Uisp. Stefani Martina del Bagnolo Skating Club si è classificata seconda superando anche lei il migliore piazzamento ad un campionato regionale che era il terzo posto ottenuto l’anno scorso nei Piccoli Azzurri. Sale sul terzo gradino del podio Fusco Marisol della Rinascita Sport Life che negli anni precedenti si era aggiudicata due titoli, nel 2017 e nel 2015. Sfiora il podio Dinoi Sara della Magic Roller, prima tra le atlete bolognesi che nei due anni precedenti aveva conquistato il titolo nel 2016 e un ottimo secondo posto l’anno scorso.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email