Campionati regionali del 25 aprile a Calderara di Reno pista legno

Mercoledì 25 aprile a Calderara di Reno (BO) sulla pista in parquet denominata “Pederzini” si sono svolti due gare regionali della Formula.

Nella F2C (2005) si è aggiudicato il titolo di campionessa provinciale Coslet Anastasia della Polisportiva Modena Est alla sua terza stagione nella Formula F2 che negli anni precedetni si era classificata 17° e 26°. Al secondo posto Deiola Eleonora della Polisportiva Orizon che l’anno scorso alla sua prima stagione agonistica si era classificata quarta nella F1D e poi era salita sul podio nazionale classificandosi seconda. Maffini Giulia della Polisportiva Il Cerchio di Soragna (PR) si classifica terza migliorando decisamente il nono posto ottenuto l’anno scorso sempre in F2. Fuori dal podio la prima delle atlete di Bologna è Vallisneri Lucrezia campionessa provinciale delle Aquile Verdi che si classifica ottava. L’anno scorso si era classificata prima nella Formula F1D.

La gara del pomeriggio prevedeva gli atleti della Formula F1F nati prima del 2003. Tutte le tre atlete del podio l’anno scorso avevano già gareggiato in questa Formula e quindi avevano un minimo di esperienza. De Luca Sara (2002) della Polisportiva Funo vince il titolo regionale al suo terzo anno nella Formula F1F. Assente giustificata al campionato provinciale, l’anno scorso si era classificata quinta al regionale. Sul secondo gradino del podio sale Albert Ingrid Eva (2001) del Libertas Patinaggio Forlì che l’anno scorso si era classificata dodicesima. Per il secondo anno consecutivo si classifica terza Scardovi Sara (2002) del Magic Imola che al campionato provinciale si è classificata seconda.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it