Campionati regionali del 25 aprile a Calderara di Reno pista cemento

Il 25 aprile continuano nelle due piste di Calderara di Reno (BO) i campionati regionali di Formula. Nella pista in cemento intitolata a Duilio Migliori erano in programma la F1F (2003-2004) e la F2C (2004).

Nella F1F (2003-2004) Sibani Giulia (2003) del Magic Roller Budrio, dopo il titolo provinciale si prende anche quello regionale in una Formula che l’anno scorso l’aveva vista classificarsi 26° nella F1F completa senza suddivisione di età (9° tra le nate nel 2003). Al secondo posto Santi Chiara (2004) delle Ruote Libere Arcispazio di Piumazzo (MO) che nei due anni precedenti aveva gareggiato nel 1° Livello Debuttanti B. Sale sul terzo gradino del podio, Bernabini Anna della Rinascita Pattinaggio Ravenna, 21° classificata l’anno scorso nella F1E. Al quinto posto un’altra atleta del nostro provinciale con Scardovi Sofia (2003) della Magic Imola, terza classificata al campionato provinciale.

Nel pomeriggio scendono in pista le atlete della Formula F2C (2004) e il podio è interamente composto da atlete reggiane. Si laurea campionessa regionale Rossi Sofia del Bagnolo Skating Club che torna al successo dopo che nel 2016 aveva vinto nella F1D per poi classificarsi seconda al trofeo nazionale. Anche nel 2015 era salita sul podio regionale classificandosi seconda nella Formula F1B mentre l’anno scorso si era dovuta “accontentare” del quinto posto nella stessa Formula fatta quest’anno che però la vedeva prima tra le atlete del 2004 che quest’anno hanno gareggiato da sole. Pertanto si può dire che ora abbia confermato il risultato dell’anno scorso che la vedeva come la migliore atleta regionale del 2004 tra quelle che gareggiano in Formula F2. Seconda classificata Rubertelli Giulia anche lei del Bagnolo Skating Club che ripete lo stesso piazzamento ottenuto l’anno scorso nella Formula inferiore. Martino Maria Giulia della società Gualtieri 2000 si classifica terza come le era già capitato nel 2016 nella Formula F1D. In classifica le prime atlete di Bologna le troviamo al sesto posto con Fogli Maya della Polisportiva Funo che l’anno scorso si era classificata terza nella F1E e che quest’anno si è classificata terza al provinciale ma prima tra le atlete del 2004; al settimo con Palmieri Francesca della Pol. Orizon.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email