Campionati Nazionali di Categoria Juniores Uisp di lunedì 18 giugno

Lunedì 18 giugno, ultima giornata dei campionati nazionali di Categoria, al Pala Pederzini di Calderara di Reno erano previste le gare della categoria Juniores Uisp (2003).

Nei Juniores Uisp Femminile Obbligatori si conferma per il secondo anno consecutivo campionessa nazionale Vannini Sofia della società Follonica Hockey 1952 (GR). Una curiosità è quella che in questi ultimi due anni che l’anno vista chiudere la stagione con il titolo nazionale non ha mai vinto il titolo regionale classificandosi quinta nel 2017 e seconda nel 2018. Evidentemente si adegua meglio di altre al difficile parquet del Pala Pederzini che scontenta la maggior parte delle obbligatoriste. Al secondo posto, al suo primo podio nazionale negli obbligatori, la campionessa regionale emiliana Perrotta Giulia della società G.S. Budriese di Correggio (RE) che l’anno scorso si era classificata quarta. Cavallini Erin del Bagnolo Skating Club (RE) si piazza al terzo posto, per lei il migliore piazzamento di sempre considerando anche le gare regionali. L’anno scorso si era classificata al 19° posto. Balardi Arianna della Polisportiva Orizon si classifica quinta migliorando il decimo posto ottenuto l’anno scorso quando aveva vinto il titolo regionale.

La gara dei Juniores Uisp Maschile Libero ha visto Magni Andrea del Forlì Roller aggiudicarsi il titolo nazionale; lo scorso anno si era classificato secondo nei Juniores Giovani mentre nel 2014 si era classificato terzo nella Formula F2A.

Ultima gara del nazionale di Categoria il Libero dei Juniores Uisp Femminile. Si aggiudica il titolo Di Girolamo Ester della società Victoria Skating di Pescara alla sua prima stagione in gare Uisp. Al secondo posto Monaldini Camilla della Polisportiva Viserba Monte (RN), quarta classificata al regionale che migliora l’ottavo posto nazionale dell’anno scorso. Bibolotti Letizia della società Angel’s Skate di Pietrasanta (LU) campionessa regionale toscana, si piazza al terzo posto, per la prima volta sul podio nazionale e quinta classificata nel 2017. Pari Ginevra della U.P. Calderara si classifica quinta anche lei migliorando l’11° posto dell’anno scorso.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it