Campionati Nazionali Coppie Artistico

Sabato 16 giugno a Calderara di Reno è stata la giornata interamente dedicata alle Coppie Artistico e Danza entrambe specialità che da sempre vedono la provincia di Bologna come una delle principali fucine di talenti.

Nelle Coppie Artistico Novizi le due coppie bolognesi (su 4 partecipanti) si classificano ai primi due posti. Giovannini Mattia della Magic Roller e Ognibene Greta della Polisportiva Pontevecchio si laureano campioni nazionali, mentre Iacobelli Federico e Anastasi Gaia della U.P. Calderara si piazzano secondi.

Nella categoria Primavera Debuttanti la coppia bolognese della Polisportiva Pontevecchio composta da Rondelli Alessandro e Mangherini Marica si classifica quarta.

La gara delle Coppie Artistico Primavera ha visto classificarsi secondi Allegranti Yuri e Paparella Elena della Polisportiva Orizon.

Negli Allievi Debuttanti si classifica seconda su sei partecipanti la coppia composta da Poggi Gianluca e Cavina Elisa della Polisportiva Funo.

La categoria Coppie Artistico Allievi Uisp è stata vinta dalla coppia composta da Rossi Manuel della Pol. Funo e da Filomena Noemi mentre al secondo posto si è classificata quella composta da Alinari Pietro della Pol. Persicetana e da Di Bella Gloria. Entrambe le dame sono della società Pontedera-Bientinese (PI).

Nella categoria Juniores Uisp terzo posto per Bisanti Francesco e Casari Lenny della Magic Roller. Negli Azzurri Giovani Dinoi Davide della Magic Roller in coppia con Bordina Elisabeth della società Il Quadrifoglio di Ferrara conquista il titolo nazionale così come nella categoria Master Della Noce Riccardo della società Il Traghettino (RE) in coppia con Alinari Fiorenza della Pol. Persicetana.

Anche nelle Coppie Artistico Professional Cadetti le due coppie bolognesi in gara su quattro partecipanti, si piazzano nei primi due posti. Vince Russo Jacopo della Pol. Pontevecchio in coppia con Saulle Nataly della Magic Roller; secondo posto per Campoli Jacopo dell’Imola Roller con Zanni Margherita della Pol. Orizon.

Su 11 categorie le coppie artistico bolognesi conquistano 5 primi posti, 5 secondi, un terzo e un quarto confermando di essere il provinciale dominante in questa specialità.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it