Alla U.P. Calderara il titolo provinciale di società 2019

Con il campionato provinciale dei Livelli che si è svolto domenica 31 marzo, si sono concluse le gare provinciali e a meno di 48 ore dal termine delle gare possiamo già pubblicare la Classifica di Società 2019.

Per il secondo anno consecutivo, vince il titolo di società campione provinciale 2019 la U.P. Calderara con 671 punti. Al secondo posto la Polisportiva Orizon con 578 punti e al terzo posto l’Imola Roller con 565 punti.

Quindi viene confermato in toto il podio del 2018 ma possiamo notare come le tre società abbiano totalizzato un punteggio inferiore rispetto allo scorso anno, nonostante il totale punti assegnati quest’anno è superiore (+207 punti) rispetto al 2018. Questo dimostra quello che avevamo già potuto notare, ovvero che le classifiche hanno visto tra i primi posti atleti di un maggior numero di società, creando quindi un maggiore livellamento nella classifica rendendola ancora più interessante.

Come solito segnaliamo anche i migliori balzi in avanti in classifica come quello attuato dalla società La Ruota Skating di Molinella che passa dal 25° al 15° posto. Grande miglioramento anche per la Polisportiva Osteria Grande che sale al 14° posto dopo il 23° del 2018.

Storico classifica società di Bologna

Da quest’anno la Struttura di Attività Pattinaggio di Bologna ha deciso di premiare la società vincitrice della classifica di società, con un trofeo che verrà consegnato alla U.P. Calderara in data e luogo ancora da definire.

A cura di A. Atti: pattinaggio@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email