Volley Misto – Riparte il Campionato

Sono stati mesi molto difficili, che ancora in parte mettono in discussione la ripartenza dell’attività.
Ci sono fortunatamente dei protocolli che rendono possibile giocare a pallavolo seguendo alcune semplici misure.
Per questo noi come Uisp vogliamo prepararci ed essere pronti per la nuova stagione. Vogliamo dare un segnale anche di speranza e di normalità.

Il campionato Misto di volley RIPARTE
PROTOCOLLO UISP ANTI COVID 19 
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Abbiamo già messo in calendario la data della Riunione Società del Volley Misto Adulti.

giovedì 8 ottobre 2020 ore 20:30(*)

 

Anche quest’anno è confermatissima la regola del Misto il 3 + 3 , ovvero 3 maschi e 3 femmine sempre in campo.

Tutta la stagione regolare si svolgerà con la regola dei 3 set obbligatori (per tenere sotto controllo la durata delle partite e permettere alle società di calmierare il costo dello spazio palestra) salvo accordi diversi tra le società in sede di assemblea. Ogni set vale un punto in classifica. Si gioca il terzo set (anche questo a 25 punti) anche in caso di partita 2 set a 0.

Il campionato si svolge con partite di andata e ritorno più i playoff (almeno 16 partite più playoff da fine ottobre a maggio) , mentre la finale si svolge in gara secca in data e luogo da stabilire.

Limite per i tesseramenti sono la prima divisione Fipav, sia per le donne che per gli uomini nella stagione in corso. 

Nell’arco della stagione le squadre che vinceranno il girone d’andata e/o la stagione regolare potranno partecipare alle qualificazioni alle rassegne interregionali e nazionali in date e luoghi da stabilire.

Se il numero di adesioni ce lo permetterà, abbiamo deciso di proporre le due categorie, per separare i livelli di gioco e avere partite più equilibrate

Per iscriversi è necessaria l’affiliazione Uisp.

IMPORTANTE: le squadre che hanno partecipato alla scorsa stagione avranno un voucher/credito di 100 euro da scontare dal Costo di Tasse Gara/Segreteria
In caso di nuovo stop ai campionati verranno restituiti i soldi nella percentuale esatta delle partite non giocate, non più voucher o buoni sconto

————–

Tutte le partite sono arbitrate da arbitro ufficiale Uisp, mentre il segnapunti (basta che sia uno che sappia usare il referto facilitato) è a carico della squadra di casa.

(*) al fine di organizzare al meglio la sala con i vari distanziamenti chiediamo alle società di fornirci il numero di persone che saranno presenti alla riunione. Obbligo di indossare la mascherina. Si entra dalla rampa che porta direttamente alla sala.

 

Marco Bergonzoni
Coordinatore  Pallavolo Uisp Bologna
348-0549475
pallavolo@uispbologna.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email