Volley Misto, il punto prima della sosta

Il campionato della rinascita del Volley Adulti Uisp non delude le attese. Partite equilibrate, incertezza e classifica corta lasciano aperte tutte le strade in vista della ripresa a gennaio. Dopo 5 partite comanda il Real Sala Bolognese di Massimo Lolli a quota 12 capace di vincere tutte le partite. Dietro è bagarre. A 9 punti parimerito tra Fuori Banda e Gm con i primi davanti grazie alla vittoria nello scontro diretto (tiratissimo) mentre i secondi ancora alla ricerca dell’assetto migliore dopo una costruzione della squadra arrivata all’ultimo minuto. A 8 punti l’Ellepi formazione tosta che può ancora ambire alle zone di testa. Così come lo Spartacus di Dora Pastore , a 5 punti ma con una partita da recuperare contro il fanalino di coda Libertas San Felice. In mezzo gli Hic Sunt Leones di Fabio Minghini, squadra piena di entusiasmo e con ampi margini di miglioramento che ha perso molti set in volata, peccando di inesperienza. Chiudono la classifica proprio i ragazzi di Giorgio Colliva della Libertas San Felice, ancora a secco di set ma con sole 3 partite giocate. Visto che non ci piacciono le classifiche a zero facciamo un in bocca al lupo per smuovere al più presto la classifica.

Si ritorna in campo il 15 gennaio con il recupero tra Fuori Banda e Libertas San Felice, mentre il 18 sarà la volta dell’importantissima sfida tra Spartacus e Ellepi che potrebbe cambiare gli equilibri tra gli inseguitori.

La formula. La prima classificata al termine della stagione regolare direttamente in semifinale. Le altre si incroceranno in playoff al meglio delle tre partite. Anche le semifinali saranno al meglio delle 3 partite, mentre la finale sarà secca da giocare in campo neutro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email