Under 18, via alle semifinali

Terminata la fase ad andata e ritorno di stagione regolare per l’Under 18 Uisp del Trofeo Yakata invernale è tempo di semifinali.

Decima, che fin qui ha avuto un percorso netto con 6 vittorie e solo 3 set persi per strada, incontrerà la Gnarro Jet. Guardando la classifica sembrerebbe una sfida a senso unico ma le ragazze dello Gnarro hanno mostrato, in quasi tutte le sconfitte, di potersela giocare fino in fondo con set persi in volata , anche dopo aver avuto vantaggi importanti. Decima è sicuramente super favorita, e non solo in questa semifinale, ma dovrà restare concentrata. La formula è delle due partite da vincere su tre con Gara 1 a Decima il 14 gennaio.

Molto più equilibrata e con pronostico assolutamente chiuso la sfida tra Sport 2000 e Volley Pianura. Le due squadre hanno terminato la stagione regolare distanziate di un solo punto (10 per la ragazze di San Lazzaro, 9 per quelle di Bentivoglio) e i due scontri diretti si sono risolti emtrambi al tie break (uno vinto da Volley Pianura, l’altro da Sport 2000) dopo partite bellissime e molto tirate. Prima sfida a San Lazzaro l’11 di gennaio e lo spettacolo è assicurato.

Le vincitrici si sfideranno in gara secca in finale. La squadra vincitrice disputerà una ulteriore partita in campo neutro per determinare il titolo di Campione Interprovinciale