Decima vince il campionato Under 18 Invernale

Dopo una cavalcata fatta solo di vittorie la squadra di Tiziano Burnelli si aggiudica il meritato trofeo dopo una appassionante doppia finale contro le ragazze di Volley Pianura. L’emozionante 3-2 dell’andata a Bentivoglio, con Pianura davvero vicina al colpaccio, preannunciava una gara di ritorno emozionante, e così è stato. Non inganni il rotondo 3-0 finale che non rispecchia affatto l’andamento della gara, con la squadra dell’allenatrice Chiara Grassilli spesso in testa (soprattutto nel primo e spettacolare set finito 30-28 per Decima) e che avrebbe meritato almeno il punto della bandiera.

Al termine grande festa per tutti con le premiazioni, alla presenza anche del vice sindaco e assessore allo sport di San Giovanni in Persiceto Valentina Cerchiari , e gli spari di stelle filanti in campo in linea con l’atmosfera carnevalesca che a Decima ha un valore speciale.
Appuntamento ora con le prossime finali. Si parte già domenica con l’atteso Trofeo Interprocvinciale di Under 13 con le due portacolori Bolognese (MonteSanPietro e Sport2000 Rastignano) all’assalto delle due quotate Castelvetro (per il comitato di Modena) e Estense Volley (per il Comitato di Ferrara).
Si stanno delineando anche le finaliste di Under 16 e Under 14 che si sfideranno peril titolo domenica 25 febbraio. La finale U16 sarà tra NewPol. Sala Bolognese e Pol. Masi B, mentre per l’under 14 Spartacus aspetta la vincente tra Pontevecchio Mery Gioia e Rastignano (amaranto in vantaggio 1-0) dopo aver vinto la sfida con Libertas San Felice.