I Verdetti Della Stagione

Al termine di un stagione per certi versi infinita, il basket ha emesso i suoi verdetti.

Campione Provinciale Amatori è il BOLOGNA BASKET HD, per la quarta volta consecutiva. In finale battuti gli Stranger’s che si qualificano insieme ai Bloopers ( terzi classificati) alla fase regionale 2017/2018 (speriamo di portare una squadra alle finali, le prerogative ci sono tutte).

Vincitore della 4.a edizione della Europaleague dei Canestri è SAVIGNO. I truffles si impongono in finale sulla Polisprtiva Lame. Due belle realtà del nostro campionato ( Savigno alla seconda partecipazione con il primo trofeo e il Lame alla seconda fase finale della Europaleague dei Canestri).

Seconda edizione degli “Others” e seconda diversa vincitrice: ai Bancons succesono i Bellandi’s che in finale hanno ragione di un coriaceo Argelato ( entrambi alla prima esperienza di finale).

In pieno svolgimento il memoria Aldo Stanzani ( giunto alla decima edizione), concluso il Memorial Loscia ( torneo all’aperto organizzato dal nostro amico e collaboratore Boris Bosi) da giocare la finale del Nettuno tra Baricella e Handyquaqquaty alla ripresa della attività.

 

Capitolo Over 40: Campione ancora una volta il Cafè Bleu che regola in quel di castelguelfo una nuova e decisamente interessante realtà targata Showtime Calderara. Nella finale B sono i Fischietti a prevalere al fotofinish sui Bancons e ad inaugurare un nuovo trofeo

Insomma, un anno sempre sul pezzo.

Citazione di merito anche per i nostri fischietti Marco Faenza e Luciano “Lucky” Bertocchi prima impegnati alle finali nazionali UISP e ora al FIMBA (manifestazione internazionale dove partecipa anche la nostra responsabile UDC Betta Landi).

Grazie a tutti, ci si vede dopo l’estate.

Fabio Frabetti