Super Marco Orsi

Storico oro sui 50 metri stile libero ai Giochi del Mediterraneo per Marco Orsi, l’atleta del Circolo Nuoto UISP allenato da Matteo Cortesi. Nella manifestazione continentale riservata alle nazioni con uno sbocco sul Mar Mediterraneo, in corso di svolgimento a Mersin (Turchia), l’atleta del Presidente Riccucci ha conquistato il primo oro della storia felsinea sulla distanza più veloce del panorama natatorio in 22″15, davanti al compagno di nazionale Luca Dotto (22″20 ed al greco Kristian Gkolomeev (22″35). Il ragazzone di Budrio, però, non si è limitato al titolo individuale, ma ha bissato lcon l’oro nella staffetta 4×100 metri stile libero coi compagni Gianluca Maglia, Luca Leonardi e Luca Dotto, davanti rispettivamente alla selezione di Turchia e Grecia.
Dalla Sardegna esprime grande soddisfazione il Presidente C.N. Mauro Riccucci:  “Giovedì in Provincia avremo modo di abbracciare e festeggiare Marco insieme ad altri atleti che premieremo con l’Assessore Pondrelli”.
Anche Fabio Casadio è visibilmente contento: “Ringraziamo Marco per l’ennesimo successo. Un risultato importante che riempie Uisp d’orgoglio. Marco è frutto del vivaio coltivato dal Cienne sin dai corsi di base. Complimenti a lui, a Riccucci e al tecnico Matteo Cortesi e a Roberto Odaldi. Festeggeremo la prestazione di Marco giovedì mattina in Provincia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email