Prima gara stagionale per il Circolo Nuoto UISP Bologna

Buona la prima! Sabato e Domenica, il Circolo Nuoto UISP Bologna ha gareggiato a Rovereto per il 36° Trofeo E. Meroni – 35a Coppa Sprinters Amici Nuoto Riva, primo appuntamento dei nostri ragazzi, per una stagione che li porterà a gareggiare fino alle prime settimane di Agosto.

I ragazzi gialloblu si sono ben comportati, pur mancando la brillantezza, dovendo smaltire la ruggine accumulata nelle prime dure settimane di preparazione. Quasi tutti gli atleti impegnati a Rovereto, sono saliti sul podio con tante vittorie individuali che hanno permesso alla Società di classificarsi al terzo posto dietro alle ben più numerose compagini dell’Aquatic Center di Montichiari e dei padroni di casa dell’Amici Nuoto Riva.

Non sono mancati i riscontri cronometrici positivi, a partire da Marco Orsi vicino al personale nei 50 farfalla e positivo nei 100 misti, gara in cui è Campione europeo e potrebbe regarlargli la partecipazione ai prossimi Mondiali di vasca corta. Vicini ai personali anche Sara Alesci nei 50 stile libero e 100 dorso, Sara Covella e Zaccaria Casna nei 50 rana.
La gara di Rovereto è stata sicuramente proficua ai coach del Cienne. Dalle prestazioni dei ragazzi sono arrivate utili indicazioni per affinare preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di Calenzano e di Genova, con un occhio proiettato ai Campionati italiani Assoluti in vasca di Riccione.