Pass per i mondiali per Marco Orsi nei 100 misti

Giornata densa di emozioni al Mussi-Lombardi-Femiano di Livorno per i colori del Circolo Nuoto UISP Bologna.

L’attenzione era tutta rivolta ai 100 misti in cui Marco Orsi e Simone Geni tentavano all’ultima gara disponibile di staccare il pass per i prossimi mondiali di vasca corta che si terranno in Cina, ad Hangzou dal 11 al 16 Dicembre.

La gara ha vissuto proprio di un testa a testa fra i due compagni di squadra, con Marco uscito vincitore in 52”16 che gli permette di qualificarsi per i mondiali!

Simone, per pochissimo, non riesce a capitalizzare una gara perfetta con il pass mondiale lontano solo due decimi, ma non c’è nulla da recriminare quando si ottiene il proprio tempo migliore, 52”64, e neanche 24 ore prima si è vittima di un brutto incidente in auto che ammacca nel fisico, ma non nello spirito e nella voglia di fare. Bravissimo Simone.

Ma le emozioni non sono terminate. Marco, galvanizzato dai 100 misti, ha sfoderato anche una bella prestazione nei 50 stile, toccando al primo posto in 21”50. Ora per Marco ci saranno alcune settimane di rifinitura prima dei mondiali, con in mezzo i campionati italiani in cui speriamo di vederlo così aggressivo anche nelle gare a stile libero.