Martina Grimaldi terza nella 4^ tappa di Coppa del Mondo a Cancun (10 km)

L’atleta del Circolo Nuoto UISP Martina Grimaldi è giunta terza nella tappa messicana della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere. Sempre nelle prime posizioni nei primi giri, a metà del sesto giro degli otto previsti, quando il gruppo maschile ha raggiunto quello femminile, la Grimaldi ha provato ad attaccarsi agli uomini arrivando ad avere quasi 50 metri di vantaggio.
Successivamente però, non riuscendo a tenere la scia maschile, l’atleta allenata da Fabio Cuzzani si è trovata a nuotare da sola ed è stata raggiunta dalla brasiliana Cunha e dalla tedesca Maurer che hanno seguito un “treno maschile” piu abbordabile. Le teste di serie hanno così nuotato insieme l’ultimo giro, ma sulla dirittura di arrivo la Grimaldi ha accusato lo sforzo profuso precedentemente ed ha dovuto accontentarsi del gradino basso del podio.”
Molto buona la prestazione di Martina – ha commentato il CT della Nazionale Massimo Giuliani – che in una gara veramente difficile, anche per le condizioni del mare, ha provato a sorprendere le avversarie attaccandole sulla distanza.
Non dimentichiamoci che siamo appena tornati da 24 giorni di collegiale in altura, dove gli atleti hanno sostenuto un notevole carico di lavoro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email